PanTop, i colori Pantone di Isabella Montan

pantop-1

PanTop, la coloratissima serie in corso d’opera della giovane art director parmigiana Isabella Montan.

Una raccolta universale di colori Pantone che attrae fin da subito per l’eleganza e la pulizia grafica, in un mix seducente di colori, immagini e motti in cui perdersi.

Un mondo osservato attimo per attimo, dove ogni cosa assume il colore dell’immaginazione e diventa una rappresentazione diretta ed intima di un preciso momento da raccontare.

Sono sempre stata attratta dai colori, tutti ricordano certamente il gioco che si faceva da bambini, ogni persona è un colore, ogni momento è un colore, ogni canzone è un colore, ogni odore è un colore, da qui è nata l’idea PanTop.

-Isabella Montan

Di solito mi ispiro a quello che in tempo reale accade nella giornata, una cosa che mi colpisce: può essere un personaggio, un fatto, un anniversario, una notizia, un trend, un brand, insomma qualcosa che migliaia di persone, o forse milioni, quel giorno hanno visto, pensato, letto, ricordato… Una volta che il tema affiora, gli associo il colore che per me lo rappresenta, istintivamente. A quel punto cerco un’immagine che non solo dice quello voglio dire ma che si armonizza al colore di quel giorno. A volte cerco il contrasto, a volte mi tentano le sfumature, la creazione della parte visual è un gioco senza regole, ogni giorno diverso. Il copy arriva alla fine del processo, ma non importa: può essere una citazione, la frase di un film, un gioco di parole, un nonsense. Quando tutto mi convince, quando sento che colori, persone, idee sono perfettamente amalgamati, Pantop è pronto!

-Isabella Montan

Pantop è un progetto creativo che cerca di catturare e rilanciare gli attimi della vita, le persone e le cose. Una piccola opera che vorrebbe evocare in chi guarda emozioni e suggestioni che vanno oltre il colore, l’immagine, la parola che la compongono.

-Isabella Montan

Foto Copyright: Isabella Montan – @pantop_

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search