PanTop, i colori Pantone di Isabella Montan

PanTop, la coloratissima serie in corso d’opera della giovane art director parmigiana Isabella Montan.
Una raccolta universale di colori Pantone che attrae fin da subito per l’eleganza e la pulizia grafica, in un mix seducente di colori, immagini e motti in cui perdersi.
Un mondo osservato attimo per attimo, dove ogni cosa assume il colore dell’immaginazione e diventa una rappresentazione diretta ed intima di un preciso momento da raccontare.
Sono sempre stata attratta dai colori, tutti ricordano certamente il gioco che si faceva da bambini, ogni persona è un colore, ogni momento è un colore, ogni canzone è un colore, ogni odore è un colore, da qui è nata l’idea PanTop.
-Isabella Montan
Di solito mi ispiro a quello che in tempo reale accade nella giornata, una cosa che mi colpisce: può essere un personaggio, un fatto, un anniversario, una notizia, un trend, un brand, insomma qualcosa che migliaia di persone, o forse milioni, quel giorno hanno visto, pensato, letto, ricordato… Una volta che il tema affiora, gli associo il colore che per me lo rappresenta, istintivamente. A quel punto cerco un’immagine che non solo dice quello voglio dire ma che si armonizza al colore di quel giorno. A volte cerco il contrasto, a volte mi tentano le sfumature, la creazione della parte visual è un gioco senza regole, ogni giorno diverso. Il copy arriva alla fine del processo, ma non importa: può essere una citazione, la frase di un film, un gioco di parole, un nonsense. Quando tutto mi convince, quando sento che colori, persone, idee sono perfettamente amalgamati, Pantop è pronto!
-Isabella Montan
Pantop è un progetto creativo che cerca di catturare e rilanciare gli attimi della vita, le persone e le cose. Una piccola opera che vorrebbe evocare in chi guarda emozioni e suggestioni che vanno oltre il colore, l’immagine, la parola che la compongono.
-Isabella Montan
Foto Copyright: Isabella Montan – @pantop_
Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.