Minimalismo e moda, l’esempio dei costumi be/skin

FashionobjectsFashion

Il movimento artistico e culturale Bauhaus è stato uno dei più influenti del XX secolo e ha rivoluzionato l’approccio all’arte e al design, influenzando profondamente anche la moda moderna. Il Bauhaus ha introdotto la filosofia del minimalismo, dell’essenzialità e della funzionalità, che si è diffusa anche nel mondo della moda.

Il legame tra moda e Bauhaus può essere visto in molti elementi: dal design dei capi fino alla scelta dei tessuti, i colori, le forme e i dettagli. 

I tessuti utilizzati sono di alta qualità e resistenti riflettendo il concetto dell’essenzialità e della funzionalità. 

I modelli degli abiti sono spesso lineari, con forme geometriche semplici e pulite, richiamando lo stile minimalista del less is more.

La filosofia del movimento ha influenzato notevolmente Federica, fondatrice del brand di costumi be/skin. 

Eʼ proprio da questa idea che nasce il progetto di be/skin: creare un prodotto funzionale e dal design sofisticato nella semplicità delle sue linee. 

Be/skin è un brand di costumi da bagno artigianali che si distingue per la qualità dei materiali utilizzati e per la cura dei dettagli. Tutti i costumi da bagno be/skin sono realizzati a mano in Italia da artigiani esperti utilizzando solo i migliori tessuti e accessori.

Il legame tra il movimento Bauhaus e be/skin è evidente nell’approccio minimalista e funzionale del nuovo brand di swimwear, che si riflette nella scelta dei tessuti, nei colori, nelle forme e nei dettagli dei suoi costumi. 

L’idea di be/skin nasce dall’esigenza della creatrice del brand di trovare un punto di incontro tra design e comodità: i dettagli dei costumi be/skin sono spesso ridotti al minimo, con poche decorazioni e accessori, riflettendo l’approccio minimalista e la ricerca all’essenzialità e alla funzionalità.

I modelli sono pensati per adattarsi a ogni tipo di corpo e per mettere in risalto le curve femminili in modo elegante, proprio come una seconda pelle. 

Le giornate si allungano, le temperature diventano miti e con l’arrivo della bella stagione, la ricerca del costume da bagno perfetto inizia. 

Se stai cercando un prodotto che sia fatto a mano e con materiali di alta qualità, allora devi conoscere il marchio be/skin.

Foto Copyright: be/skin – beskinswim.com@beskin_swim

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: modasostenibile, minimalismo, moda.
Scopri altri post
I tailleur estivi colorati di Liu Jo

I tailleur estivi colorati di Liu Jo

Moda, surrealismo, illustrazione. Il lavoro di Jeanne Detallante

Moda, surrealismo, illustrazione. Il lavoro di Jeanne Detallante

Le illustrazioni calligrafiche di Aurore De La Morinerie

Le illustrazioni calligrafiche di Aurore De La Morinerie

Il lato ironico della moda, le fotografie di Loïc Zhao

Il lato ironico della moda, le fotografie di Loïc Zhao

Le dark ladies di Laura Laine

Le dark ladies di Laura Laine

Oltre la moda, le magiche visioni di Vicki King

Oltre la moda, le magiche visioni di Vicki King

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati