Minimalismo e moda, l’esempio dei costumi be/skin

FashionobjectsFashion

Il movimento artistico e culturale Bauhaus è stato uno dei più influenti del XX secolo e ha rivoluzionato l’approccio all’arte e al design, influenzando profondamente anche la moda moderna. Il Bauhaus ha introdotto la filosofia del minimalismo, dell’essenzialità e della funzionalità, che si è diffusa anche nel mondo della moda.

Il legame tra moda e Bauhaus può essere visto in molti elementi: dal design dei capi fino alla scelta dei tessuti, i colori, le forme e i dettagli. 

I tessuti utilizzati sono di alta qualità e resistenti riflettendo il concetto dell’essenzialità e della funzionalità. 

I modelli degli abiti sono spesso lineari, con forme geometriche semplici e pulite, richiamando lo stile minimalista del less is more.

La filosofia del movimento ha influenzato notevolmente Federica, fondatrice del brand di costumi be/skin. 

Eʼ proprio da questa idea che nasce il progetto di be/skin: creare un prodotto funzionale e dal design sofisticato nella semplicità delle sue linee. 

Be/skin è un brand di costumi da bagno artigianali che si distingue per la qualità dei materiali utilizzati e per la cura dei dettagli. Tutti i costumi da bagno be/skin sono realizzati a mano in Italia da artigiani esperti utilizzando solo i migliori tessuti e accessori.

Il legame tra il movimento Bauhaus e be/skin è evidente nell’approccio minimalista e funzionale del nuovo brand di swimwear, che si riflette nella scelta dei tessuti, nei colori, nelle forme e nei dettagli dei suoi costumi. 

L’idea di be/skin nasce dall’esigenza della creatrice del brand di trovare un punto di incontro tra design e comodità: i dettagli dei costumi be/skin sono spesso ridotti al minimo, con poche decorazioni e accessori, riflettendo l’approccio minimalista e la ricerca all’essenzialità e alla funzionalità.

I modelli sono pensati per adattarsi a ogni tipo di corpo e per mettere in risalto le curve femminili in modo elegante, proprio come una seconda pelle. 

Le giornate si allungano, le temperature diventano miti e con l’arrivo della bella stagione, la ricerca del costume da bagno perfetto inizia. 

Se stai cercando un prodotto che sia fatto a mano e con materiali di alta qualità, allora devi conoscere il marchio be/skin.

Foto Copyright: be/skin – beskinswim.com@beskin_swim

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: modasostenibile, minimalismo, moda.
Scopri altri post
"Surreal Fashion", le fotografie di moda di Miss Aniela

“Surreal Fashion”, le fotografie di moda di Miss Aniela

Moda, sguardi e silenzi. La fotografia di Francesca Impollonia

Moda, sguardi e silenzi. La fotografia di Francesca Impollonia

I foto-collage di Emon Toufanian

I foto-collage di Emon Toufanian

Gli abiti-scultura di Mono Giraud

Gli abiti-scultura di Mono Giraud

I tailleur estivi colorati di Liu Jo

I tailleur estivi colorati di Liu Jo

Moda, surrealismo, illustrazione. Il lavoro di Jeanne Detallante

Moda, surrealismo, illustrazione. Il lavoro di Jeanne Detallante

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati