Madri e figli negli scatti di Mihaela Noroc in giro per il mondo

madri-e-figli-mihaela-noroc-6

“Son tutte belle le mamme del mondo”, diceva una canzone di molti anni fa. Lo sa bene la fotografa rumena Mihaela Noroc che, in viaggio dal 2013, ha documentato nelle sue immagini la bellezza femminile in oltre cinquanta paesi, per il progetto The Atlas of Beauty: Women of the World in 500 Portraits.

In attesa del suo primo figlio, la Noroc ha deciso di rendere omaggio la maternità a ogni latitudine con un nuovo atlante della bellezza, una serie di scatti che, da Tokyo a New York, dall’India al Brasile, mostrano le mamme del mondo con i loro figli, e giovani donne in dolce attesa, ritratte nei loro ambienti quotidiani.

Un progetto fotografico di grande valore antropologico ed etnografico oltre che estetico, diciassette storie, che mostrano con tenerezza la meraviglia dell’essere madre, la forza, il coraggio, l’amore, la complicità, un legame indissolubile e universale, che ci si trovi in un campo profughi in Grecia o al centro di Milano, aldilà dei diversi contesti culturali, sociali e religiosi.

There’s always an intimate chemistry between them. And there’s always so much beauty and kindness in these special moments.

-Mihaela Noroc

Foto Copyright: theatlasofbeauty – MihaelaNorocPhoto

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search