Louis Vuitton porta alla luce le edicole abbandonate di Venezia
Artobjects • Installations

Nelle città odierne, travolte da ondate sempre fresche di novità e di nuovi impulsi, vanno sempre più scomparendo gli antichi cimeli del passato. Luoghi storici, o meglio non-luoghi, come le edicole e le piccole librerie stanno piano piano chiudendo. E allora, sulla scia di Parigi e Shangai anche la nostra magica Venezia decide di rendere omaggio a questi piccoli gioielli, portando alla luce sei edicole storiche della città.
Nei luoghi più emblematici della Serenissima il brand di moda Louis Vuitton restaura i piccoli chioschi verdi rendendo di nuovo omaggio all’arte della lettura e del viaggio.
Sì, perché non solo LV rispolvera le storiche edicole, ma fra periodici e quotidiani, colora le vetrine firmando i volumi Louis Vuitton Travel Book, Fashion Eye e City Guide, come chiave di lettura e omaggio alla bellezza, sconfinata del mondo che ci circonda.
Da San Marco, all’Accademia è possibile incontrare questi episodi lungo il percorso e soffermarsi, ancora sognanti, di fronte alle memorie di un tempo.
Foto Copyright: Louis Vuitton – louisvuitton.com – @louisvuitton