L’ironia nelle fotografie di strada di Matt Stuart
Artobjects • Photography

Nato nel 1974 ad Harrow, a nord-ovest di Londra, Matt Stuart è uno street photographer di fama internazionale, conosciuto per le sue immagini urbane ironiche e accattivanti.
Scattate sia in analogico che in digitale, senza ritocchi e modifiche in post-produzione, le fotografie di Stuart sono il frutto di molte ore trascorse tra le strade della capitale britannica a osservare e aspettare il momento perfetto, un dettaglio insolito, un gesto inaspettato o un’espressione buffa.
Con un senso della composizione magistrale, un tempismo brillante e una vena di umorismo, che costituisce la vera cifra stilistica del suo lavoro, Stuart riesce a cogliere la magia che si cela nel quotidiano, e a trasformare scene in apparenza banali in piccole storie straordinarie.
I am not sure which came first, being nosey or an interest in “street photography”, but a fascination with people and the way they live their lives is why I enjoy the business so much.
Matt Stuart
Matt Stuart ha fatto parte del collettivo di fotografia di strada In-Public. Oggi lavora anche come fotografo pubblicitario. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, e alcune sue opere sono state acquisite nella collezione permanente del Museum of London. Matt Stuart è stato candidato come membro della Magnum Photos nel 2016.









PHOTOGRAPHER. Matt Stuart @mattu1
IMAGES © mattstuart.com





