L’ironia nelle fotografie di strada di Matt Stuart

ArtobjectsPhotography

Nato nel 1974 ad Harrow, a nord-ovest di Londra, Matt Stuart è uno street photographer di fama internazionale, conosciuto per le sue immagini urbane ironiche e accattivanti.

Scattate sia in analogico che in digitale, senza ritocchi e modifiche in post-produzione, le fotografie di Stuart sono il frutto di molte ore trascorse tra le strade della capitale britannica a osservare e aspettare il momento perfetto, un dettaglio insolito, un gesto inaspettato o un’espressione buffa.

Con un senso della composizione magistrale, un tempismo brillante e una vena di umorismo, che costituisce la vera cifra stilistica del suo lavoro, Stuart riesce a cogliere la magia che si cela nel quotidiano, e a trasformare scene in apparenza banali in piccole storie straordinarie.

I am not sure which came first, being nosey or an interest in “street photography”, but a fascination with people and the way they live their lives is why I enjoy the business so much.

Matt Stuart

Matt Stuart ha fatto parte del collettivo di fotografia di strada In-Public. Oggi lavora anche come fotografo pubblicitario. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, e alcune sue opere sono state acquisite nella collezione permanente del Museum of London. Matt Stuart è stato candidato come membro della Magnum Photos nel 2016.

PHOTOGRAPHER. Matt Stuart @mattu1

IMAGES © mattstuart.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Street Photography, Matt Stuart.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
“My Sea”, la street photography secondo Haluk Safi

“My Sea”, la street photography secondo Haluk Safi

Il colore nelle fotografie di moda di Lea Colombo

Il colore nelle fotografie di moda di Lea Colombo

"The Swan’s Journey" di Hui Choi

“The Swan’s Journey” di Hui Choi

“7 Days of Garbage”, un progetto fotografico di Gregg Segal

“7 Days of Garbage”, un progetto fotografico di Gregg Segal

Identità senza volto nella serie "Headless" di Stephanie Moore

Identità senza volto nella serie “Headless” di Stephanie Moore

Gli scenari desolati in Russia di Alexander Gronsky

Gli scenari desolati in Russia di Alexander Gronsky

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati