L’iperrealismo romantico di Yigal Ozeri
Artobjects • Art

Artista di eccezionale perfezionismo tecnico, Yigal Ozeri realizza dipinti a olio iperrealistici su larga scala, tanto fedeli al vero da credere che ci si trovi di fronte a immagini fotografiche.
Con cenni alla pittura romantica e all’estetica del movimento preraffaellita, ma estremamente contemporanea nei contenuti e nelle ambientazioni, la pittura di Ozeri si distingue per un’esecuzione estremamente fedele e accurata, per una resa precisissima dei dettagli.
Quella di Ozeri è un’arte sofisticata e sensuale, segnatamente nella rappresentazione delle figure femminili, angeli ammaliatori che imbrigliano lo sguardo dell’osservatore, lasciandolo incredulo e sperso in quell’incantata terra di confine tra reale e immaginario.
Yigal Ozeri è nato in Israele nel 1958. Attualmente vive e lavora a New York. Ha esposto le sue opere in tutto il mondo, in Spagna, Cina, Paesi Bassi, Francia, Germania e Messico, tra gli altri. I suoi dipinti sono presenti in prestigiose collezioni permanenti: The Whitney Museum of American Art, The McNay Art Museum di San Antonio, The Jewish Museum di New York, The New York Public Library, The Tel Aviv Museum of Art e all’Albertina di Vienna.
Yigal Ozeri è rappresentato dalla Louis K. Meisel Gallery di New York City.
Foto Copyright: Yigal Ozeri – yigalozeriartist.com – @yigalozeri