L’innovativa e divertente co-creazione di t-shirt online di Threadless

threadless-20

Fondata nel 2000 a Chicago da Jack Nickell, Threadless è una vera novità nel settore fashion.

Threadless disegna le sue t-shirts usando la customer co-creation. Le t-shirt possono essere pensate, disegnate e postate su Threadless da chiunque.

Questa strategia segue un trend che vede, nell’epoca del social e del digital, il consumatore sempre più attento e partecipe nel progetto creativo e di acquisto.

Il consumatore diventa creatore, si sente parte di un processo ed è in grado di renderlo unico.

Come?

Sul sito è possibile proporre una grafica personalizzata da stampare sulla maglietta, votare per altre grafiche proposte e partecipare a contest di design.

I vincitori sono decretati dalla comunità online di Threadless: il design che ha totalizzato più voti potrà essere stampato.

Ma non si tratta solo di t-shirt. Il disegno potrà essere riprodotto su felpe, borse, accessori per la casa, i-phone case, tazze e tutine per i più piccoli.

threadless-13

Threadless sta avendo un grande successo. Fino a qualche tempo fa le t-shirts si potevano trovare solo online sul sito web.

Da poco Threadless ha però sviluppato una partnership con Gap, prevedendo un’edizione limitata di t-shirts scelte appositamente per la vendita negli stores del brand.

Ecco alcuni dei design più cliccati e divertenti!

Foto Copyright: Threadless  –  copertina Anton & Julia 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search