Linee guida, termini e condizioni
Se hai intenzione di candidare il tuo progetto/articolo/immagine per la pubblicazione sul sito di objectsmag.it o sui suoi canali social, ti consigliamo di leggere attentamente questa pagina. L’invio di materiale attraverso uno dei form disponibili sulla pagina pubblica presuppone che tu abbia letto e accettato quanto scritto in questa pagina.
Ad ogni modo non si tratta di nulla di che, se non le solite cose sul copyright, sul rispetto degli altri e su altre cose burocratiche che siamo costretti a specificare. Nulla di nuovo e nulla di diverso rispetto a quello che troveresti in qualsiasi altra situazione simile.
A prescindere da tutto ricordati che puoi sempre contattarci. Se hai dubbi, problemi o ritieni che qualcosa non stia andando come te lo aspettavi ti invitiamo per prima cosa a parlare direttamente con noi. Siamo e restiamo a disposizione e ci impegnamo a rispondere nel più breve tempo possibile.
Linee guida per la pubblicazione sul sito di Objects.
Le poche righe di questo paragrafo servono a specificare alcuni “paletti” molto flessibili che vorremmo mantenere sempre e comunque ad ogni nuova pubblicazione sulla rivista. Il fine è quello di permetterti di valutare ed eventualmente modificare il tuo contenuto per fare in modo di aumentare il più possibile le tue possibilità di essere pubblicato. Ovvero di ricevere l’approvazione della nostra redazione.
La migliore linea guida in questo senso è navigare l’archivio o le categorie della rivista in cerca di casi similil al tuo o in generale per farti un’idea. Se il tuo intento è promuovere una lavatrice, potrai notare fin da subito e da solo che questo non è il luogo per questo tipo di contenuto. Se invece vorresti promuovere il tuo ultimo servizio fotografico, allora potrai trovare moltissimi esempi che magari ti sono anche di ispirazione per come presentarti o presentare il tuo lavoro.
Ricapitolando ecco le linee guida per essere pubblicati su Objects. – ricordati che sono pur sempre linee guida, non direttive restrittive. Quindi ben vengano le sfumature.
> Le immagini devono essere in alta qualità
> Le immagini e i testi non devono contenere contenuti eccessivamente espliciti né volgari, né incintanti all’odio, né incintanti ad alcuna forma di discriminazione, razzismo o tutte le altre cose brutte e insensate di questo mondo.
> I testi non dovrebbero essere eccessivamente autopromozionali. Piuttosto che autoproclamarsi è meglio raccontare e lasciare esprimere il giudizio agli altri.
> I titoli dovrebbero rispettare i contenuti ed essere direttamente riconducibili ad essi. Da evitare titoli enigmatici o brevissimi.
> Le immagini, le citazioni o le idee espresse devono sempre riportare la fonte. Se la fonte è lo stesso autore specificarlo.
> Il materiale deve essere facilmente accessibile e comprensibile dalla redazione.
Linee guida per la pubblicazione sui canali social di Objects.
Anche per quanto riguarda le pubblicazioni sui social della rivista, il senso e lo scopo di questo paragrafo è simile al precedente: specificare alcuni “paletti” molto flessibili che vorremmo mantenere sempre e comunque ad ogni nuova pubblicazione sui social della rivista. Il fine ancora una volta è quello di permetterti di valutare ed eventualmente modificare il tuo contenuto per fare in modo di aumentare il più possibile le tue possibilità di essere pubblicato. Ovvero di ricevere l’approvazione della nostra redazione.
La migliore linea guida in questo senso è navigare la timeline delle nostre pagine Facebook e Instagram in cerca di ispirazione o di casi simili al tuo. Se il tuo intento è promuovere un dentifiricio, potrai notare fin da subito che tale tipologia di prodotti commerciali non sono in linea con quello che facciamo. Se invece volessi promuovere una tua illustrazione, allora potrai trovare moltissimi esempi che magari ti sono anche di ispirazione per come presentarti o presentare il tuo lavoro.
Ricapitolando ecco le linee guida per essere pubblicati sui social di Objects. – ricordati che sono pur sempre linee guida, non direttive restrittive. Quindi ben vengano le sfumature.
> Le immagini devono essere in alta qualità
> Le immagini e le introduzioni testuali proposte non devono contenere contenuti eccessivamente espliciti né volgari, né incintanti all’odio, né incintanti ad alcuna forma di discriminazione, razzismo o tutte le altre cose brutte e insensate di questo mondo.
> Le immagini non possono mostrare in chiaro le parti intime di nessun corpo, capezzoli compresi.
> Le immagini non possono avere un contenuto testuale che prevarica di gran lunga quello visivo. Ovviamente in questo caso prevale il buon senso. Se vuoi promuovere una serie di loghi chiaramente si può fare, ma se invece si tratta di citazioni o di contenuti testuali fine a se stessi allora preferiremmo di no. Per quello c’è spazio nella caption o sugli articoli della rivista.
> I testi non dovrebbero essere eccessivamente autopromozionali. Piuttosto che autoproclamarsi è meglio raccontare e lasciare esprimere il giudizio agli altri.
> Le immagini, le citazioni o le idee espresse devono sempre riportare la fonte. Se la fonte è lo stesso autore specificarlo.
> Il materiale deve essere facilmente accessibile e comprensibile dalla redazione.
Termini e condizioni
Questo paragrafo terribilmente noioso serve a specificare qualche punto utile dal punto di vista legale per tutelare la rivista, i suoi autori e anche i contributori come te.
> Qualsiasi tipo di contenuto pubblicato sulla rivista che proviene dalla pagina pubblica conterrà una dicitura che dichiara la collaborazione commerciale a fine pubblicitario. Come da normativa vigente.
> Considera che l’invio del materiale non assicura la futura pubblicazione.
> Objects. e i suoi autori non rispondono penalmente, civilmente o eticamente per nessuna controversia scaturita da omissioni, false dichiarazioni o cattive interpretazioni del materiale inviato. In poche parole se noi pubblichiamo un contenuto che incita platealmente all’odio e se la prende con una minoranza allora saremo i primi a punire noi stessi, ma se, fidandoci dell’autore, pubblichiamo un contenuto che poi si rivela una infrazione del copyright di un soggetto terzo, allora in quel caso la responsabilità è del contributore che ha dichiarato il falso.
> Inviando il materiale a Objects. lo autorizzi a pubblicarlo sul sito, sui social e su eventuali documenti cartacei (ad esempio una rivisita)
> Objects. o i suoi autori non sono autorizzati a vendere o monetizzare direttamente il materiale (testuale o visuale) inviato attraverso una delle modalità della pagina pubblica. Tuttavia può includere una parte di esso in collezioni più estese (comprendenti anche altri autori e contenuti) anche a scopo di lucro (ad esempio una rivista).
> La redazione, se verifica che è stato dichiarato il falso o sono state omesse delle informazioni in fase di invio del materiale, ha il diritto di rimuovere tale contenuto.
> I materiali pubblicati sulla rivista resteranno online per sempre. Salvo chiusura della stessa o salvo cause di forza maggiore. Ad esempio un hacker entra nei nostri server e cancella tutto prima del backup programmato.
> Salvo casi eccezionali voluti direttamente dalla redazione, il nostro team non editerà in alcun modo i contenuti inviati tramite la tipologia “Submission” e “Sponsored post”
> Una volta pubblicato il contenuto sul sito o sui social il rapporto di collaborazione si considera chiuso e non sono permesse ulteriori modifiche o integrazioni dello stesso.
> Per tutte le tipologie di pubblicazione è prevista al massimo una revisione del contenuto. La quale avviene al momento della condivisione dell’anteprima della pubblicazione. Solo nel caso del post editoriale le revisioni potranno essere due, entrambe a seguito della condivisione dell’anteprima.
Pagamenti
Info e dettagli sui pagamenti:
> Ti verrà chiesto di pagare solo e soltanto se il tuo contenuto è stato approvato dalla redazione e quindi è pronto per essere pubblicato.
> Nel caso del post editoriale il pagamento dovrà avvenire al momento dell’accettazione da parte della redazione di mettersi a lavorare sul contenuto. Ovvero prima di scrivere e creare l’articolo.
> La modalità di pagamento è solo online e solo attraverso servizi come Paypal o Stripe. I quali consentono pagamenti anche senza la necessità di avere un account registrato, ma semplicemente attraverso l’utilizzo di carte o prepagate. Al momento non si accettano altre forme di pagamento.
> Il pagamento è sicuro al 100% proprio perché processato interamente da piattaforme esterne che fanno quello di lavoro e sono nate apposta per tutelare le persone. Noi non avremo mai accesso ai tuoi estremi di pagamento.
> Il pagamento si considera effettuato al momento dell’accredito della somma. Non valgono ricevute, screenshot o prese in carico.
> I pagamenti sono da considerarsi iva inclusa.
> Se si necessita la fattura questa va chiesta prima di effettuare il pagamento.
Rimborsi o controversie
Data la natura del servizio e dei processi che lo portano a compimento, non sono previsti rimborsi. A patto ovviamente che da parte nostra ci sia il pieno rispetto degli accordi commerciali e che le pubblicazioni vengano erogate nei tempi stabiliti o comunque consoni al mondo editoriale. Quindi vi chiediamo gentilmente di valutare attentamente la vostra volontà di procedere prima di effettuare il pagamento. In quel momento avrete comunque già ricevuto la nostra approvazione e un’immagine in anteprima di come verrebbe il vostro contenuto se pubblicato sulla rivista o sui social.
> Siamo disponibili per risolvere eventuali controversie, ma non possiamo fare sconti, rimborsi parziali o rimborsi totali se da parte nostra il servizio è stato erogato correttamente e in linea con quanto prospettato, sia nella sostanza che nei tempi.
> Qualora ci fossero problemi tecnici o malfunzionamenti del sito ci impegneremo a ristabilire il corretto funzionamento nel più breve tempo possibile. In tal caso, se i malfunzionamenti sono causati da forze maggiori e non dalla negligenza della redazione, non sono previsti rimborsi.
Privacy policy
Per consultare la nostra privacy policy completa visita la pagina dedicata. Ai fini della pubblicazione di articoli e del materiale inviato considera che:
> Mai per nessun motivo al mondo cederemo o venderemo i tuoi dati o i tuoi contatti a soggetti terzi.
> Useremo i tuoi dati (mail) solo per risponderti alla richiesta di pubblicazione ed eventualmente (se ti sarai iscritto tramite l’apposita spunta) per inviarti la nostra newsletter.
Objects. e i suoi autori ti sono grati per l’interesse. Per domande, dubbi o suggerimenti contattaci.