“Lifeguard Towers: Miami” di Tommy Kwak
Artobjects • Photography
Quando si tratta di Miami Beach, è impossibile non pensare alle sue ampie spiagge assolate e alle famose torri dei bagnini, che ne sono simbolo indiscusso.
Dopo che l’uragano Andrew si è abbattuto sulla Florida meridionale nei primi anni ’90, la città ha affidato all’architetto di fama internazionale William Lane il compito di ricostruire le vecchie torrette andate distrutte durante il cataclisma.
Il fotografo americano Tommy Kwak, per la sua serie fotografica “Lifeguard Towers: Miami”, ha immortalato queste torrette di salvataggio, divenute oramai iconiche, cogliendone con maestria l’inconfondibile stile Art Déco, i colori vibranti e le forme uniche.
Le fotografie che compongono il progetto sono state pubblicate in un libro edito da Blurring Books, ora alla seconda ristampa.
Tommy è cresciuto fuori Chicago, ha vissuto e lavorato a Brooklyn per 13 anni e ora risiede a Montclair. Ha conseguito un BFA in Graphic Design presso il California College of the Arts e ha studiato Fotografia presso l’International Center of Photography. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale.
PHOTOGRAPHER. Tommy Kwak
SERIE. Lifeguard Towers: Miami
BOOK. Blurring Books
IMAGES © tommykwak.com