Le originali sculture di Tim Silver sullo scorrere del tempo
Artobjects • Paintings

Tim Silver è un artista multidisciplinare di nazionalità australiana, il cui lavoro, a cavallo tra scultura, fotografia, video e installazione, si focalizza sulla rappresentazione dello scorrere inesorabile del tempo.
Per la realizzazione delle sue singolari opere plastiche, Silver sfida la tradizionale definizione di scultura come mezzo resistente e immutabile, e unisce a materiali più tradizionali dell’ambito artistico, sostanze insolite e deperibili – l’impasto del pane, spezie, segatura – che portano l’opera a deteriorarsi e disintegrarsi, per incarnare simbolicamente la fatale mortalità e il declino insiti nella natura umana.
Nato nel 1974 a Hobart, in Tasmania, Tim Silver vive e lavora a New York, negli Stati Uniti. L’artista ha esposto ampiamente Australia e a livello internazionale.
Le sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche e private, tra cui l’Art Gallery of New South Wales, di Sydney, il Museo di Arte Contemporanea, di Sydney, la Galleria d’arte Wagga Wagga, nel Nuovo Galles del Sud, il Museo d’Arte Murray, di Albury, il Museo d’arte dell’Università del Queensland, a Brisbane.






ARTIST. Tim Silver
IMAGES © @tim_silver