Le nature morte concettuali di Annette Kelm
Artobjects • Photography

Fotografa di nazionalità tedesca, nata a s Stoccarda nel 1975, Annette Kelm realizza immagini di still life e ritratti concettuali, prediligendo metodi di fotografia analogica e fotocamere di medio e grande formato.
Nelle sue nature morte – dal forte valore simbolico, caratterizzate da colori intensi, esteticamente essenziali e dalla nitidezza quasi iperrealista, curate nei minimi dettagli – Kelm esplora, attraverso il mezzo fotografo, la funzione e le modalità di raffigurazione di oggetti d’uso quotidiano attraverso l’uso di motivi geometrici e pattern ripetuti, e con riferimenti a molteplici generi artistici.
Kelm si è laureata alla Hochschule für bildende Künst di Amburgo. Nel 2015 le è stato conferito il premio Camera Austria per la fotografia contemporanea dalla città di Graz.
Le opere di Annette Kelm sono presenti nelle collezioni permanenti del Centre Pompidou di Parigi, del Guggenheim Museum di New York, del Kunstmuseum di Stoccarda, e del Museum of Contemporary Art di Los Angeles.








PHOTOGRAPHER. Annette Kelm
IMAGES © @annette.kelm