Le manipolazioni analogiche di Davis Ayer
Artobjects • Photography

Nato e cresciuto ad Austin, in Texas, Davis Ayer è un fotografo di moda nostalgico e controcorrente che, in un’epoca di certo dominata dalla perfezione del digitale, tiene viva la magia della fotografia su pellicola.
Scattate con una Mamiya RZ, spesso frutto di esposizioni doppie e multiple sullo stesso film, e di manipolazioni a posteriori con sostanze chimiche e coloranti, le immagini di Ayer possiedono tutto il fascino dell’artigianalità del processo creativo, della sperimentazione e dell’aspetto materico dell’oggetto-fotografia.
I don’t like perfection in photos. Something has to be off about it, a little bit, I don’t like things that are just too clean. I guess the deeper answer is because the world isn’t like that, but maybe at the surface level, it’s too easy to make everything pretty. It’s more interesting to me to try to find this balance between beauty and chaos. It’s just this feeling that I’m always trying to convey, that I can’t put into words but I can put into photos.
Davis Ayer
I contorni confusi, i mossi, i colori acidi delle sue fotografie, ci sussurrano ricordi di un tempo che sembra perduto, di un sogno sbiadito. Davis Ayer vive e lavora a Los Angeles.
Foto Copyright: Davis Ayer – davisayer.com – @davisayer















