Le installazioni floreali di Lewis Miller Design a New York

ArtobjectsSculptures & Installations


Lewis Miller è un rinomato designer floreale con sede a New York, con radici profonde nella natura e una passione per i fiori che risalgono all’infanzia trascorsa in una zona agricola della California.

Dopo aver studiato orticoltura e progettazione del paesaggio a Seattle, si trasferì a New York nel 2000, iniziando la sua carriera presso un rinomato negozio di fiori e solo due anni dopo, ha fondato la sua omonima attività, diventando rapidamente uno dei principali nomi nel Flower Design.

Miller è noto a livello di street art internazionale per le straordinarie installazioni floreali temporanee chiamate “Flower Flash”, che compaiono in luoghi insoliti come bidoni della spazzatura e segnali stradali di New York City, catturando l’attenzione dei passanti per poi scomparire dopo poche ore.

Flower Flashes celebra tutto il bene che i fiori incarnano e hanno da offrirci. In a Flash, ogni fiore beneficia allo stesso modo di una sorta di democrazia floreale e, come nella maggior parte delle democrazie, il successo di Flash dipende in gran parte dai fiori laboriosi e non celebrati che supportano le fioriture più delicate e alla moda. I preziosi piselli dolci condividono la compagnia dei garofani non amati , i crisantemi si abbinano bene alle rose da giardino inglesi. Ed è logico che questa sia la ricetta per un Flash di successo, perché New York City, il luogo di nascita di questi atti casuali di bellezza , è costruita sullo stesso principio. Come un vero Flower Flash, Gotham City è un glorioso miscuglio di tutti i tipi di persone e personalità.

Lewis Miller

La sua missione è incantare e sorprendere con la bellezza dei fiori, spesso collaborando con aziende locali, eventi e vari artisti, come nella serie di esposizioni create attorno ai segnali stradali reinventati dall’artista Scott Froschauer per LEAF Flower Show.

ARTIST. Lewis Miller @lewismillerdesign

IMAGES © lewismillerdesign.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Street Art, New York, Lewis Miller Design, Flower Design.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
L’ironia delle forme nll'arte di Mark Whalen

L’ironia delle forme nll’arte di Mark Whalen

"Bodies in urban spaces" di Willi Dorner

“Bodies in urban spaces” di Willi Dorner

L’arte ambientale di Steve Messam

L’arte ambientale di Steve Messam

Le nature morte di Chang Ki Chung

Le nature morte di Chang Ki Chung

I golosi mondi in miniatura di Minimiam

I golosi mondi in miniatura di Minimiam

Tra vintage e contemporaneo, i collage fotografici di Sammy Slabbinck

Tra vintage e contemporaneo, i collage fotografici di Sammy Slabbinck

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati