Le installazioni floreali di Lewis Miller Design a New York
Artobjects • Sculptures & Installations

Lewis Miller è un rinomato designer floreale con sede a New York, con radici profonde nella natura e una passione per i fiori che risalgono all’infanzia trascorsa in una zona agricola della California.
Dopo aver studiato orticoltura e progettazione del paesaggio a Seattle, si trasferì a New York nel 2000, iniziando la sua carriera presso un rinomato negozio di fiori e solo due anni dopo, ha fondato la sua omonima attività, diventando rapidamente uno dei principali nomi nel Flower Design.
Miller è noto a livello di street art internazionale per le straordinarie installazioni floreali temporanee chiamate “Flower Flash”, che compaiono in luoghi insoliti come bidoni della spazzatura e segnali stradali di New York City, catturando l’attenzione dei passanti per poi scomparire dopo poche ore.

Flower Flashes celebra tutto il bene che i fiori incarnano e hanno da offrirci. In a Flash, ogni fiore beneficia allo stesso modo di una sorta di democrazia floreale e, come nella maggior parte delle democrazie, il successo di Flash dipende in gran parte dai fiori laboriosi e non celebrati che supportano le fioriture più delicate e alla moda. I preziosi piselli dolci condividono la compagnia dei garofani non amati , i crisantemi si abbinano bene alle rose da giardino inglesi. Ed è logico che questa sia la ricetta per un Flash di successo, perché New York City, il luogo di nascita di questi atti casuali di bellezza , è costruita sullo stesso principio. Come un vero Flower Flash, Gotham City è un glorioso miscuglio di tutti i tipi di persone e personalità.
Lewis Miller
La sua missione è incantare e sorprendere con la bellezza dei fiori, spesso collaborando con aziende locali, eventi e vari artisti, come nella serie di esposizioni create attorno ai segnali stradali reinventati dall’artista Scott Froschauer per LEAF Flower Show.










ARTIST. Lewis Miller @lewismillerdesign
IMAGES © lewismillerdesign.com