Le giovani donne israeliane dietro l’uniforme nelle foto di Mayan Toledano
Artobjects • Photography
La fotografa israeliana Mayan Toledano, residente a New York, spazia dal reportage alla fotografia di moda, abbracciando il ritratto con una forte impronta di umanità, empatia, femminilità e ribellione. Le sue opere, si concentrano spesso sulle comunità giovanili, esplorando le trame intime delle loro vite.
In questa delicata serie la fotografa, che ha prestato servizio militare, esplora le identità personali e quotidiane di giovani donne israeliane dietro le uniformi.
Essendo nata e cresciuta in Israele ma residente a New York, volevo tornare indietro e ritrarre la realtà dei giovani adolescenti che entrano in servizio obbligatorio, indipendentemente dalle loro voglie o opinioni politiche. Vediamo i soldati nei media come una sorta di personaggi senza volto, o talvolta semplicemente come il fronte del conflitto quando sfortunatamente il servizio in Israele non è una scelta. Questo sguardo personale sulle loro vite parla più dell’immagine del soldato e dell’identità all’interno dell’uniforme, trovando spazio personale in termini così esigenti e per lo più dominati anche dagli uomini. Per me è importante trovare il modo di dare voce a ciò che c’è dietro le divise perché quando servivo mi sentivo invisibile.
Mayan Toledano
Mayan Toledano ha ottenuto riconoscimento su importanti riviste internazionali, tra cui ‘i-D’, ‘Vogue’, ‘W Magazine’, ‘Teen Vogue’, ‘Them’ e il ‘New York Times’.
PHOTOGRAPHER. Mayan Toledano @thisismayan
IMAGES © mayantoledano.com