Le fotografie notturne di Luke Rasmussen

Luke Rasmussen, in arte PhLuke, è un fotografo e scalatore che vive a Las Vegas, in Nevada, autore di fotografie notturne poco convenzionali, ambientate in alcuni tra gli scenari più spettacolari degli Stati Uniti d’America.

Il progetto intitolato Through the Looking Glass, nello straordinario paesaggio roccioso di Looking Glass Rock nei pressi di Moab, un arco naturale di suggestiva bellezza, su cui è possibile arrampicarsi e godere di una vista mozzafiato sulle distese dello Utah, è una sequela di fotografie a lunga esposizione che immortalano il fotografo, con indosso tantissime luci LED multicolore, alle prese con una serie di arrampicate nel cuore della notte, tra le rocce impervie del gigantesco monolito.

Si tratta d’immagini composite, costruite da un gran numero di scatti, alcuni a se stesso, altri del cielo, catturati con la sua Sony a7R II da 42 megapixel e un Rokinon 24 mm f/1.4, af/8 e ISO 400, con tempi di 30 secondi, in seguito assemblati digitalmente su Photoshop.

Il risultato è sorprendente, per l’effetto finale delle fotografie, per l’originalità nell’utilizzo delle luci, che contribuiscono a enfatizzare la scalata, un percorso di oltre trecento piedi con una difficoltà di 5.4, e a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, oltre lo spettacolo del cielo stellato.

Sometimes, the individual motions of my hands and feet are carved out in displays of light. Other times, the rock itself dwarfs my body and you can only discern the illuminated line that is my path up the rock face.

– Luke Rasmussen

Altre fotografie notturne sono state realizzate da Luke, con questa particolare tecnica, sulla rotta M16 vicino alla Grotta Blue Diamond, appena fuori Las Vegas, a Pork Chop vicino a Boulder, in Colorado, e a Desert Towers, nei dintorni di Page, in Arizona.

Foto Copyright: Luke Rasmussen – motionilluminated.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search