Le fotografie eteree di Chiron Duong
Artobjects • Photography

Nato nel 1996 in Vietnam, Chiron Duong è un talentuoso fotografo di moda noto per le sue immagini dallo stile onirico ispirate alla cultura vietnamita.
Oscillando tra modernità e tradizione, tra astrazione e figurazione, per l’uso frequente del mosso e dello sfuocato, Duong ci regala con le sue immagini di moda una personale interpretazione della storia e del folklore del suo paese d’origine.
Nelle sue fotografie ipnotizzanti, che incantano l’osservatore per la loro incredibile purezza ed eleganza, l’artista mette in scena figure femminili eteree e bellissime che, avvolte in abiti dai tessuti leggeri e svolazzanti, adornate di fiori delicatissimi, sembrano danzare e fluttuare nello spazio, mentre i contorni si confondono e si mescolano in una sinfonia di colori tenui.
Chiron Duong si è laureato presso l’Università di Architettura di Ho Chi Minh City. Ha esposto i suoi lavori a livello internazionale, e con la serie intitolata ‘Portraits of Áo Dài: Hope for Peace and Love’, incentrata sul costume nazionale tradizionale vietnamita, ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti.









PHOTOGRAPHER. Chiron Duong @chironduong
IMAGES © chironduong.com