Le fotografie di paesaggio mozzafiato di Daniel Kordan
Artobjects • Photography

Fotografo di nazionalità russa, nato in una piccola città a circa 120 km da Mosca, Daniel Kordan è conosciuto a livello internazionale per le sue sorprendenti fotografie paesaggistiche.
Amante della natura e della fotografia sin da bambino, Kordan trascorre fino a dieci mesi all’anno in giro per il mondo, per immortalare alcuni dei luoghi più spettacolari del nostro pianeta, dai paesaggi artici di Islanda, Groenlandia e Norvegia, al deserto della Namibia, alle dolci colline toscane.
Le sue fotografie, realizzate con abilità tecnica impeccabile e una gestione della luce che rasenta la perfezione, anche in condizioni estreme, sono caratterizzate da una tavolozza di colori intensi, un senso della composizione quasi cinematografico, e atmosfere sospese che sembrano provenire da un mondo fiabesco in cui realtà e sogno s’intrecciano in maniera indissolubile.
Le fotografie di Kordan sono state pubblicate su Digital SLR Magazine, UK, Photography Week, Photography Master Class, National Geographic, Discovery, Photoworld China, Digital Photo (Bauer Media). Ha inoltre collaborato con Apple, Gazprom Neft, S7 Airlines, RedBull, HSBC.








PHOTOGRAPHER. Daniel Kordan @danielkordan
IMAGES © danielkordan.com





