Le fotografie di moda pop-surreali di Nadia Lee Cohen
Artobjects • Photography

Fotografa, modella e art director britannica, nata nell’Essex nel 1992, Nadia Lee Cohen è una tra le più affermate giovani creative nel panorama della moda contemporanea. Il suo universo visivo stravagante e inconfondibile, che combina atmosfere retrò, cinema e cultura pop, le è valso numerose collaborazioni con importanti marchi internazionali e personaggi famosi.
Le sue immagini surreali, sospese tra kitsch ed estetica patinata, siano esse ritratti o autoritratti, sono curate nei minimi dettagli, dalle scenografie meticolosamente progettate alle luci da set hollywoodiano, fino ai costumi e agli oggetti di scena che completano la costruzione dei suoi personaggi.
Colori ipersaturi, ambientazioni che evocano le pubblicità e il cinema americano degli anni Sessanta e Settanta, glamour, ironia e una voluta artificiosità, costituiscono i tratti distintivi del suo stile, che alla ricerca della perfezione unisce un sottile senso di inquietudine.
Nadia Lee Cohen ha studiato fotografia e fashion styling presso il London College of Fashion. Oggi vive e lavora tra Londra e Los Angeles.









PHOTOGRAPHER. Nadia Lee Cohen @nadialeecohen
IMAGES © nadialeecohen.com