Le fotografie ai “Colossi” del mondo di Fabrice Fouillet
Artobjects • Paintings

Fabrice Fouillet è un fotografo francese che nel 2013 ha ricevuto un premio grazie alla serie di fotografie qui di seguito riportate che esplorano i luoghi della fede nel mondo.
Non si tratta solo di fede religiosa, Fabrice Fouillet infatti indaga la relazione che queste statue immense di personaggi storici, politici e religiosi instaurano con il territorio sociale e paesaggistico.
Si tratta di landmark dalla scala decisamente sovraumana, probabilmente ricercata dai creatori proprio per realizzare icone che le persone potessero ammirare e riconoscere come punti di riferimento da seguire. Visivamente e culturalmente.
Costruire delle dichiarazioni colossali e simboliche che esse siano legate alla fede, al credo politico o alla storia.
– Fabrice Fouillet su Floornature

“Dai Kannon” – Sendai, Giappone

“Mother of the Fatherland” – Kiev, Ucraina

“Christ Blessing” – Manado, Indonesia

“African Renaissance Monument” – Dakar Senegal

“Christ the King” – Swiebodzin, Polonia

“Grand Byakue” – Takazaki, Giappone

“Grand Bouddha Sakayamunee” – Ang Thong, Thailandia

“The Motherland Call” – Volgograd, Russia

“Mao Zedong” – Changsha, Cina
Foto Copyright: Floornature





