Le favolose sculture “bidimensionali” in ceramica di Katharine Morling
Designobjects • Crafts

Katharine Morling è un’artista inglese pluripremiata che dal 2003 crea originali sculture in ceramica a grandezza naturale che sembrano schizzi bidimensionali, direttamente usciti da un foglio di carta.
Esclusivamente in bianco e nero e ricche di eccentrici dettagli grafici, le sue opere, che riproducono oggetti domestici come tavoli, sedie, scale, armadietti e oggettistica varia, giocano con i preconcetti dello spettatore su materiale e funzionalità riportando a scene animate dall’insolito aspetto dinamico.
Il mio lavoro può essere descritto come un disegno tridimensionale. A ogni pezzo, in superficie, un oggetto inanimato, sono stati dati strati di emozione e incorporati con storie, che sono aperte all’interpretazione. I lavori che creo sono pezzi narrativi nella mia storia in evoluzione, un pezzo tira l’altro e lavoro in modo molto istintivo. Il mio lavoro rappresenta la mia ricerca interiore, mostrata esteriormente in scene domestiche e inquietanti. Devo fidarmi e credere di poter comunicare attraverso questo mezzo. […] Il mio lavoro è la manifestazione fisica della mia ricerca interiore mostrata esteriormente in scene domestiche e inquietanti.
Katharine Morling
Foto Copyright: Katharine Morling – katharinemorling.com – @katharine.morling