Le dark ladies di Laura Laine
Fashionobjects • Fashion
Finlandese originaria di Helsinki, Laura Laine è un’illustratrice di moda di fama internazionale, nota per i suoi originalissimi disegni a matita dall’estetica goticheggiante, apprezzati dai più prestigiosi marchi di moda in circolazione.
L’uso quasi esclusivo del bianco e nero, con pochissime incursioni di colore, una certa dose di fantasia noir, e un clima emotivo malinconicamente oscuro, costituiscono i principali attributi stilistici del lavoro della fashion illustrator.
Belle e dannate, romantiche e sinistre, le dark ladies della Laine, con i loro corpi snelli e sinuosi, avvolte in eleganti abiti d’alta moda e sommerse da lunghe e folte chiome svolazzanti, possiedono una sensualità delicata, avvolta nel mistero.
Nata nel 1983, Laura Laine ha studiato fashion design presso l’Università di Arte e Design di Helsinki e ha ricevuto il premio Young Designer of the Year nel 2011. Ha esposto il suo lavoro a Londra, New York, San Francisco e Los Angeles, e collaborato con Vogue Japan, Vogue Italia, Vogue Germany, Givenchy, Elle, The New York Times, Sephora, Marie Claire, The Guardian, IT Store, Harvey Nichols, Pantene, H&M, Zara, Telegraph e GQ.
Foto Copyright: Laura Laine – lauralaine.net – @laine_laura