Le bellezze al bagno di Elise Remender

Ragazze col viso d’angelo, silhouette mozzafiato, dalle forme sottili e aggraziate, lo sbrilluccichìo della luce del sole sull’acqua, la fresca brezza dell’oceano e il fascino romantico degli anni Cinquanta: sono questi gli ingredienti della nuova serie di pitture di Elise Remender, “Bathing Beauties”, un omaggio alla moda mare di metà secolo, all’eleganza e al lusso della vita costiera dell’epoca.

Elise Remender è nata nel 1977 a Phoenix, in Arizona. Dopo il liceo, ha frequentato la Academy of Art University di San Francisco, in California. Specializzata in illustrazioni per la letteratura infantile, negli ultimi anni si è dedicata alla pittura di paesaggio e alla ritrattistica.

Protagoniste delle sue opere figurative più recenti, sono giovani fanciulle dall’aspetto procace, che ricordano le mascotte pubblicitarie delle riviste patinate di inizio Novecento, e i ritratti a colori naturali delle dive di Hollywood di Nickolas Muray.

Ispirate alla bellezza senza tempo delle pin-up degli anni Quaranta e Cinquanta, queste sorridenti ragazze della porta accanto in tenuta da bagno, madonne laiche dagli occhi dolci che fanno girare la testa a schiere di uomini, archetipo di una femminilità genuina, naturale e svampita, garbatamente sensuali, sono ritratte in spiaggia o a bordo di una piscina color turchese, nei loro costumi glamour e in pose velatamente ammiccanti.

La Remender dipinge atmosfere da sogno con estremo realismo, gli ambienti sono sobri e luminosi, la tavolozza si distingue per le tonalità di ispirazione pop e un tocco vintage, l’incarnato è pallido, di porcellana, enfatizzato da labbra di un rosso scarlatto.

The most beautiful thing in Arizona to me was the pools. Everyone had a pool and I was drawn to the interplay between the reflected light and turquoise color of the water. I chose the Bathing Beauties as my subject matter because I have always loved the 1940’s, 50’s, and 60’s. I’m a bit of an old soul and there is a sense of elegance and beauty that has been lost in modern day society, and I seek to recapture this essence in my work. I’m creating a sort of fantasy world of luxury leisure and old Hollywood glamour.

– Elise Remender

Foto Copyright: Elise Remender – eliseremenderfineart.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search