Lavori creativi, dove trovare le migliori offerte

ArtobjectsArt

Lavori Creativi

In questo articolo tanto semplice quanto efficace (si spera), vedremo dove trovare le migliori offerte per lavori creativi. Potrai aprire una serie di nuove finestre nel tuo browser che ti porteranno a piattaforme dedicate alla cosidetta “creative Industry” – come direbbero gli americani.

Parlare di lavori creativi vuol dire tutto e vuol dire niente. Ma giusto per orientarci potremmo far riferimento a lavori che ruotano attorno a tutto ciò che richiede un apporto creativo o una gestione e ottimizzazione della creatività in tutte le sue forme. Dall’arte, alla grafica, ma anche al video editing, la fotografia, il design e così via. Tutte tematiche che trattiamo in Objects. dopotutto.

Se e solo se sei un architetto o aspirante tale, e sei capitato su questo post un po’ per curiosità, allora ti segnalo anche questi altri articoli sull’argomento che potrebbero tornarti molto utili: Come trovare lavoro da Architetto15+ alternative al lavoro di architetto progettistaAnnunci di lavoro per architetti e designer? 25+ Alternative.

Tornando ai lavori creativi, per loro natura questo tipo di impiego è talvolta instabile. Spesso si tratta di contratti a progetto o consulenze mirate. Però il mondo ormai è cambiato e non possiamo farci niente. Se non rimboccarci le maniche e lottare.

I migliori siti dove trovare lavori creativi

Purtroppo la ricerca del lavoro può essere un’attività lunga e snervante, ma l’importante è mantenere la consapevolezza nei propri mezzi e continuare ad aggiornarsi il più possibile. Magari facendo dei corsi online che poi sarai in grado di “rivendere” in fase di colloquio o nella prossima ricerca.

Ecco alcune tra le principali piattaforme dove poter trovare annunci di lavori creativi:

Creative Jobs Board

Behance Job list

Wethemakers

Dribble Jobs

Toptal

The District

Lavori Creativi

Meritocracy

If youo could jobs

Crebs

LinkedIn Jobs

Io personalmente trovai il mio primo lavoro attraverso Crebs! Ti auguro il meglio e spero che questo post su dove trovare i lavori creativi ti possa aiutare.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
I dipinti futuristici di Victor Fota

I dipinti futuristici di Victor Fota

CRONOPIOS. Intervista a Tommaso Buldini

CRONOPIOS. Intervista a Tommaso Buldini

L'ammissibilità della finzione nell'architettura contemporanea

L’ammissibilità della finzione nell’architettura contemporanea

Il bucato al pascolo di Helga Stentzel

Il bucato al pascolo di Helga Stentzel

Pep Vidal, tra fisica e estetica

Pep Vidal, tra fisica e estetica

Arte e femminismo, le opere di Shary Boyle

Arte e femminismo, le opere di Shary Boyle

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati