L’arte dell’intaglio di Pippa Dyrlaga
Artobjects • Art

Artista originaria di Mirfield nel West Yorkshire, Pippa Dyrlaga crea deliziose opere d’arte utilizzando un semplice foglio di carta.
Specializzata nella tecnica del paper – cutting, Pippa realizza i suoi lavori da un unico pezzo di carta, secondo un processo lento e certosino. Dapprima abbozza il disegno sul retro (spesso si tratta di composizioni molto complesse), in seguito lo intaglia con un bisturi, e talvolta lo arricchisce con un tocco di colore, dipingendolo con delle tinte acriliche.
Le opere dell’artista britannica, delicatissime e ricche di minuscoli dettagli, si ispirano a una gran varietà di soggetti, dalla natura alla cultura pop, ai personaggi dell’universo dello Studio Ghibli, Totoro, la Principessa Mononoke, La città incantata e Castle in the Sky, a cui ha dedicato una numerosa serie di ritagli.

The simplicity of a blank sheet of paper appeals to me. Paper is used in so many aspects of our lives and used to communicate with each other, and I want to do this through my work. There is nothing as ordinary as a blank sheet of paper, but it has so many possibilities and can be turned into something beautiful or meaningful, without adding anything to it.
Pippa Dyrlaga
Pippa Dyrlaga ha conseguito una laurea in Arte Contemporanea presso la Leeds Metropolitan University nel 2006, e un master in Arte e Design nel 2011. È rappresentata da M+A Group ed è membro del Paper Artist Collective, di IAPMA e AOI.
Pippa ha esposto le sue opere a Parigi, Tokio, Londra, San Francisco, New York, Los Angeles, e molte altre città in tutto il mondo.








Foto Copyright: Pippa Dyrlaga – pippadyrlaga.com – @bearfollowscat