L’arte del ricamo di Teresa Lim

DesignobjectsToys

Artista originaria di Singapore, Teresa Lim è l’autrice di “Sew Wanderlust”, un singolare reportage di viaggio realizzato con ago e filo.

Iniziato nel 2014 per fissare il ricordo di un tramonto su una spiaggia di Perth, il progetto si compone di piccole tele ricamate a mano, dai colori vivaci, intricatissime e di eccezionale raffinatezza che, come cartoline o fotografie, immortalano i luoghi visitati dalla Lim in giro per il mondo, dal Vietnam alle Maldive, da Roma ad Amsterdam, e molti altri ancora.

Embroidering a place instead of taking a photo makes so much of a difference. When you take a photo of a place, you don’t notice the small details. But when you draw or embroider, your eye picks out so much more detail that you wont usually notice. And after I complete a piece, I feel like I actually know the place.

Teresa Lim

Teresa Lim ha studiato Fashion Textile Design presso il Lasalle College of the Arts. Ha collaborato con marchi di prestigio come Gucci, Changi Airport, Swarovski, tra gli altri. Vive e lavora a Singapore.

Foto Copyright: Teresa Lim – teeteeheehee.com@teeteeheehee

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Fiber Art, Teresa Lim.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Il fascino oscuro nelle opere di Cote Escriva

Il fascino oscuro nelle opere di Cote Escriva

Il ritorno ai giochi tradizionali nella nuova linea "Birdies" di ESNAF

Il ritorno ai giochi tradizionali nella nuova linea “Birdies” di ESNAF

I decanter artistici di Charlie Matz

I decanter artistici di Charlie Matz

Le silhouette di edifici di Kolekto

Le silhouette di edifici di Kolekto

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

Il simpatico gioco da tavolo "Nego" di Yuka Morii

Il simpatico gioco da tavolo “Nego” di Yuka Morii

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati