L’Architettura scolpita nel marmo da Matthew Simmonds
Designobjects • Crafts

L’artista e scultore Matthew Simmonds è l’autore di queste incredibili opere di marmo che sembrano dei veri e propri scavi che riportano alla luce antiche rovine architettoniche.
L’effetto è quello dello svelare delle meraviglie. I dettagli sembrano svelarsi all’osservatore, ma al tempo stesso gran parte di queste architetture rimane celata all’interno del blocco di marmo.
Il risultato è una scultura in sospensione che fa correre la nostra immaginazione e ci lascia navigare tra questi spazi immaginando a quale opera ancora più grande una volta appartenevano.
Attingendo al linguaggio formale e alla filosofia dell’architettura, il lavoro esplora i temi della forma positiva e negativa, il significato della luce e dell’oscurità e il rapporto tra natura e attività umana.
Matthew Simmonds










Foto Copyright: Matthew Simmonds – mattsimmonds.com