L’amore non ha età negli intensi scatti di Sujata Setia

lamore-non-ha-et-3

Solo, l’amore non ha età. Non servono molte altre parole nel descrivere quello che vediamo e proviamo osservando questa serie di scatti, dal titolo Elderlies, della fotografa londinese Sujata Setia.

Famosa e premiata in tutto il mondo per la sua ritrattistica alle famiglie e in particolare ai bambini, in uno dei suoi recenti progetti, nato un po’ per caso, si  è concentrata sulla relazione di una coppia di anziani e da lì non ha più smesso di farlo inserendo nel suo corpus di lavoro ritratti sentimentali di coppie di anziani.

In una di queste riprese a Houston, in Texas, quest’anno, ho notato che mentre fotografavo un nonno con il nipote, l’altro nonno stava in piedi in silenzio in un angolo. Quindi, per il bene dei loro ricordi insieme, ho chiesto a entrambi i nonni se potevo fotografarli insieme […] Uno degli anziani mi disse: “Quando eravamo giovani, avevamo così tanto intorno a noi da distrarci. Il nostro amore sembrava sempre così affrettato … così incompleto. Ma ora che abbiamo solo l’un l’altro, questo amore, questa compagnia è tutto ciò che conta”

– Sujata Setia per boredpanda

Foto Copyright: Sujata Setia – butnaturalphotography.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search