La poesia silenziosa della pellicola di Bobby Mandrup
Artobjects • Photography

Il fotografo olandese Bobby Mandrup, con sede a Odense, usa la fotografia analogica e digitale come linguaggio di un’intimità lenta e leggera.
Nei suoi scatti la luce accarezza i corpi, il tempo rallenta, le imperfezioni della pellicola diventano poesia di una fotografia che non cerca la perfezione, ma la verità sottile delle cose.
I suoi scatti, morbide e silenziosi, ritraggono volti, gesti e spazi sospesi, dove la presenza è fragile e reale allo stesso tempo.
Fotografo principalmente persone, sia in analogico che in digitale. Siate reali, semplici. Per me una foto non deve essere precisa nella sua espressione o nella sua storia. Credo che si debba lasciare spazio all’interpretazione, ma non troppo. È importante che l’immagine sia un riflesso della realtà e autentica nella sua espressione. Vedo sempre una solitudine nelle mie foto. Non so sempre in anticipo dove apparirà, ma alla fine è sempre lì, ancora e ancora. Sento che è un tema generale, inconscio, in tutte le mie foto – una bellezza tranquilla e solitaria. Questa è la mia via di fuga.
Bobby Mandrup

















PHOTOGRAPHER. Bobby Mandrup @bobbymandrup
IMAGES © bobbymandrup.com