La meravigliosa reazione nel guardare la luna dalle strade cittadine

Il nuovo cortometraggio dei registi americani Alex Gorosh e Wylie Overstreet vuole mostrare una nuova visione e percezione della luna tramite il posizionamento del loro telescopio in svariati punti della città di Los Angeles, creando interessanti scorci spontanei ai passanti interessati per guardare la luna.

A New View of the Moon, un lavoro durato 18 messi,  passati a collocare il telescopio nel maggior numero di posti possibili della città, assicurandosi di non concentrarsi ad un nessun riferimento specifico, ma di spaziare ovunque.

Il risultato dei passanti? Sempre lo stesso; e sinceramente vorrei lasciarvi la reazione al video, accompagnati dalle romantiche note di Clair de Lune di Debussy, perché sono sicuro che ve lo starete immaginando.

Essere in grado di vederlo da vicino e sentire come se si potesse quasi toccare e toccare, questo è ciò che lo rende reale per noi […] Ti fa capire che siamo tutti su questo piccolo piccolo pianeta, e abbiamo tutti la stessa reazione all’universo in cui viviamo. Penso che ci sia qualcosa di speciale in questo, qualcosa di unificante. È un grande promemoria che dovremmo cercare più spesso.

-Alex Gorosh e Wylie Overstreet

Autore Video: Alex Gorosh e Wylie Overstreet

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search