La Magenta Tiny house

Magenta Tiny House

Lo sappiamo da tempo che le tiny house sono divetate il nuovo modo per spostare la propria casa e viaggiare in giro per il mondo.

C’è chi lo fa per passione e chi per professione, come il gruppo Pin-Up Houses, costruttori e progettisti di queste small houses. Situato in Repubblica Ceca, precisamente a Praga, questo team progetta le minicase, offrendo diverse tipologie e caratteristiche, a cui fare fede durante la fase costruttiva o a cui semplicemente ispirarsi.

La small house che più mi ha incuriosito è la The Magenta. Già dal nome si capisce che la classica casetta dai colori tenui inserita perfettamente nel paesaggio in questo caso viene soppiantata dal colore forte e coraggioso del Magenta.

La casa è grande solo 6 mq al cui interno si sviluppano poche e importanti funzioni. Una zona living con un divano che si trasforma all’occorenza in un letto, completata da un tavolo e sedie, una zona cucina, con un mini lavandano ed un angolo cottura, infine un bagno chimico.

La struttura è il legno di abete rosso, all’interno il comfort termico è garantito grazie all’utilizzo di pannelli in polistirolo, mentre l’esterno è rivestito con del compensato impermeabile, tutti materiali leggeri e trasportabili facilmente.

Questa casa è mobile e può essere agganciata alla propria pronta per essere trasportata in giro per il mondo, per portarla in paesaggi verdi in cui sicuramente non passerete inosservati!

Foto Copyright: Jakub Zdechovan e Pin-Up Houses

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search