La femminilità secondo Lana Prins

ArtobjectsPhotography

Giovanissimo talento della fotografia contemporanea, Lana Prins è un’artista di origine olandese dallo stile fresco e sensuale, che gioca con la forma e col colore per realizzare immagini ambigue, ironiche, accattivanti, con le quali esprime la sua originale idea di femminilità.

Realizzati con uno stile spontaneo, quasi da istantanea, i suoi ritratti (Lana ama fotografare sua sorella e i suoi amici) e autoritratti, intimi e delicati, erotici e al tempo stesso romantici e innocenti, al limite tra realtà e immaginazione, sono un elogio al mondo delle donne e rappresentano una visione diversa, libera e più autentica della bellezza femminile, che supera limiti e pregiudizi.

Most of the time, my photos are mainly inspired by a certain story in my mind or a certain feeling that I want to translate. I work very intuitively and let myself be led by what moves and inspires me the most at that specific moment in my life. This is reflected in the topics I work with and within the visual translations of these topics. When I started with photography I was very curious towards the female body and I was exploring my own sexuality.

Lana Prins

Quello messo in scena da Lana è un mondo segreto di sogni e di fantasie, un trionfo di vita espresso nella floridezza dei corpi nudi, e di tanti piccoli dettagli – i fiori, l’acqua, la luce, la scelta dei colori – con cui la fotografa fa interagire i suoi soggetti.

I want to show the viewer pieces of my life. Whether it’s something that actually happened in that split second, or something that’s totally staged, my photos always show my feelings of that exact moment.

Lana Prins

Lana Prins è nata nel 1993 a Egmond aan Zee. Attualmente vive e lavora a Rotterdam.

Foto Copyright: Lana Prins – @lana.prins

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Sensuality, Lana Prins.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
L'apparenza delle cose. L'ordine perfetto di Ziqian Liu

L’apparenza delle cose. L’ordine perfetto di Ziqian Liu

Il Midwest di Michael Knapstein

Il Midwest di Michael Knapstein

Le celebrità degli anni '60 dietro la lente di Dennis Hopper

Le celebrità degli anni ’60 dietro la lente di Dennis Hopper

Nina Zimolong, fotografia di moda e alterità

Nina Zimolong, fotografia di moda e alterità

Stop for a minute and take a long deep breath. Momenti di pace con Judith Sayrach

Stop for a minute and take a long deep breath. Momenti di pace con Judith Sayrach

Il risveglio della natura nei Paesi Bassi, Albert Dros

Il risveglio della natura nei Paesi Bassi, Albert Dros

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati