La “desert city” di Madrid, la terra dei Cactus

terra dei Cactus

Ideato dall’architetto Jacobo García-Germán, la desert city, soprannominata la “terra di cactus”, rappresenta uno dei principali punti di riferimento in Europa per quanto riguarda questa particolare tipologia di pianta che ultimamente va molto di moda. I cactus.

In passato su Objects abbiamo già condiviso un post dedicato a queste magnifiche piante, mostrandovi una serie di foto d’ispirazione, oggi invece parliamo di uno spazio che al suo interno ospita una ampissima selezione di piante Xerophyte per tutti i gusti e dimensioni.

L’architettura è composta da elementi modulari e prefabbricati, è sviluppata longitudinalmente rispetto alla strada e, oltre ad ospitare una serie di spazi polifunzionali, è aperta al pubblico 7 giorni su 7.

Una tappa obbligatoria per tutti gli amanti dei cactus, anche perchè in quanto a possibili foto per instagram qua ci sarebbe da impazzire.

Foto Copyright: garciagerman arquitectos

16 foto d'ispirazione di Cactus

Ma quanto sono belli i Cactus? Il parere può variare di persona in persona, quello che invece sembra essere una certezza è il fatto che sono delle piante molto in voga al momento. Per farci un'idea possiamo guardare le centinaia e centinaia di foto giornaliere su Instagram con #cactus come hashtag, oppure pensare al fatto che Cartier gli ha dedicato un'intera collezione lo scorso anno.

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search