La bellezza selvaggia delle Isole Faroe fotografate da Jennifer Esseiva
Artobjects • Photography

Le isole Faroe sono un arcipelago composto da 18 isole, situate tra l’Islanda e la Norvegia, alcune delle quali, Vágar e Kasloy, sono state recentemente visitate nell’aprile 2023 dalla fotografa svizzera Jennifer Esseiva.
Nonostante le piccole dimensioni, sono conosciute per la loro varietà di paesaggi mozzafiato, tra le grandi scogliere a strapiombo sul mare che offrono viste spettacolari sull’oceano e gli stretti paesaggi tra le isole, affascinanti da esplorare in barca.
Esseiva condivide il fatto che raggiungere queste destinazioni ha richiesto una notevole quantità di escursioni, rese ancora più difficili a causa degli agenti atmosferici.
La pioggia entra quando vuole, spesso accompagnata da un forte vento! Siamo in un ambiente selvaggio dove il tempo cambia rapidamente… Soffrendo di vertigini, questo viaggio è stato per me una vera sfida, soprattutto sull’isola di Kalsoy. Sulla sua punta settentrionale si trova il piccolo faro di Kallur, immerso in un ambiente speziato e circondato da scogliere a picco. Le migliori composizioni fotografiche richiedono di avvicinarsi alle scogliere, battute dal vento.
Jennifer Esseiva
Puoi vedere di più di queste spettacolari isole dalla pagina instagram della fotografa.







Foto Copyright: Jennifer Esseiva – jenniferesseiva.com – @jenniferesseiva
Shop: etsy.com/JenniferEsseiva