La bellezza nel dettaglio, la fotografia di moda delle gemelle Posternak
Fashionobjects • Fashion

Nate a Kiev, trapiantate a New York, le gemelle Zhenya e Tanya Posternak, meglio conosciute come “Posternaks”, hanno conquistato il panorama della fotografia di moda internazionale con le loro immagini dalla grammatica espressiva singolare e riconoscibile.
Con uno stile intrigante e irriverente, minimalista e coloratissimo, che mostra influenze della cultura ucraina, nella delicatezza e nella sensualità elegante delle pose, quanto di quella americana, più libera e trasgressiva, le immagini delle Posternaks sono rese uniche dalla realizzazione di tagli strettissimi e accattivanti close-up, così sul dettaglio da arrivare all’astrazione, che rappresentano il loro vero marchio di fabbrica, noto come “Posternak crop”.
For us, creating an image is equal to telling a story, we entertain many different dimensions of the same image – the near and far, the obvious and the subtle.
Tanya e Zhenya Posternak
Dopo essersi diplomate alla National Academy of Arts, in Ucraina, Zhenya e Tanya Posternak si sono trasferite a New York, dove hanno intrapreso una florida collaborazione. Da allora hanno realizzato campagne per marchi prestigiosi, quali Mansur Gavriel e Sunnei, oltre a editoriali per Vogue Ucraina, Girls on Film e la recente copertina di Allure con Serena Williams.
Foto Copyright: Tanya e Zhenya Posternak – posternaks.com