La bellezza disastrosa dei ghiacciai fotografati da Tom Hegen

ghiacciai artico

The Two Degrees è l’ultimo lavoro fotografico di Tom Hegen che ci porta all’attenzione quella che è la situazione dello scioglimento dei ghiacciai e del surriscaldamento climatico sul nostro pianeta.

Si tratta di impressionanti fotografie aeree, tanto orribili nella constatazione dei fatti, quando magnifiche dal punto di vista estetico.

Quello che sembra essere una composizione astratta a diverse tonalità di bianco e blu, realizzata da un abilissimo artigiano del ghiaccio, in realtà è una verità allarmante. Su Objects già avevamo parlato di questi effetti del clima, o di quella volta in cui Einaudi suonò in difesa dell’artico.

Sulla calotta glaciale artica in Groenlandia è questa la situazione:  “La calotta glaciale della Groenlandia da sola contiene abbastanza acqua per innalzare i livelli globali del mare di oltre 7 metri. L’Artico è il luogo di riscaldamento più veloce su questo pianeta, fornendo la prima indicazione di come il cambiamento climatico sta avendo un impatto” spiega Tom Hegen cercando di sensibilizzare sull’argomento.

Se vuoi saperne di più su questa serie fotografica visita il sito del fotografo

Foto Copyright: Tom Hegen

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search