La bellezza dell’imperfezione nei ritratti di Ashley Armitage
Artobjects • Photography

La fotografa e regista di Seattle Ashley Armitage ridefinisce la bellezza attraverso fotografie che smantellano gli standard sociali obsoleti con uno stile naturale, quasi indifferente, come un fotogramma di un film d’autore o una fotografia che sembra estratta dall’album fotografico personale di qualcuno.
Il suo lavoro mostra seni cadenti, foruncoli, peluria, cellulite, smagliature e cicatrici, celebrando la donna reale attraverso le sue imperfezioni.
Progetti come “The Girl’s Room”, “Billie frame industry” e “Taking Back What’s Ours” sfidano il sessismo istituzionale e promuovono una femminilità autentica e inclusiva celebrando la diversità e l’imperfezione, creando una narrativa visiva che sfida le percezioni convenzionali di bellezza in un mondo sempre più condizionato dai media.
Gli uomini hanno scritto la storia e gli uomini hanno creato l’arte che ora è canonizzata. Le donne sono sempre state le modelle e le muse, mentre gli uomini hanno creato l’immagine. È estremamente importante per noi prendere il controllo della nostra immagine in modo da poter smantellare ‘lo standard di bellezza’, o almeno uscirne.
Ashley Armitage per huffpost.com












PHOTOGRAPHER. Ashley Armitage @ladyist
IMAGES © asharmitage.com





