“Instant Life”, Florian Beaudenon fotografa la vita degli altri
Artobjects • Photography

L’artista parigino Florian Beaudenon è l’autore della serie “Instant Life“, un reality show fotografico, in bilico tra arte e vita, tra pubblico e privato, in cui coglie con estrema naturalezza spaccati di quotidianità di perfetti sconosciuti.
Le immagini che compongono il progetto sono state tutte realizzate con un’inquadratura a piombo che mette il fotografo in una posizione di rispettosa distanza rispetto al soggetto, un gesto delicatamente voyeuristico che lo fa entrare in punta di piedi nel vissuto personale dell’altro.
We must enjoy of every moment. The Instant Life project was created after this idea. Photography intruding, not without a bit of voyeurism, on the life of unknown persons. They have agreed to share a hobby, a moment of intimacy that is important to them and in which everyone can recognize himself.
Florian Beaudenon
Attraverso un gioco ben calibrato di verità e manipolazione, Beaudenon pone allo sguardo dell’osservatore una narrazione visuale fatta d’istanti congelati nel perimetro di un frame, di sentimenti intimi, di calore domestico.
Foto Copyright: Florian Beaudenon – florianbeaudenon.com












