Il subconscio distorto di Drømsjel
Artobjects • Paintings
L’artista tedesco Pierre Schmidt, noto anche come Drømsjel, crea un’ambiguo e distorto mix di illustrazioni, collage e fotomanipolazioni, che danno vita ad un immaginario erotico dalle tinte surrealiste.
Esaminare l’opera di Pierre Schmidt è come esplorare l’intimo mondo dell’artista stesso. Schmidt, con la sua profonda immersione nelle proprie impulsività psichiche, trae ispirazione dalle filosofie di Friedrich Nietzsche e dalle atmosfere malinconiche del compositore Arvo Pärt.
Nei suoi lavori si intravedono filamenti eterei che sembrano emergere dal suo subconscio, alla ricerca di un significato in un mondo parzialmente concepito da lui stesso che mette a nudo le proprie repressioni, rivelando frammenti nostalgici, stranezze personali e un desiderio profondo di raggiungere una maggiore consapevolezza.
Attraverso le sue illustrazioni siamo invitati a vivere un viaggio interiore per confrontarci con i nostri demoni ed esplorare l’universo dei sogni e dell’inconscio.
[…] mi piace stare ai margini della realtà, in sfere d’arte più surreali. Nei tuoi sogni puoi essere qualsiasi cosa e dovunque, quello è lo spazio in cui mi piace stare e ciò che mi piace promuovere.
Drømsjel per vogue.it
ARTIST. Drømsjel @dromsjel
IMAGES © dromsjel.com