Il nuovo edificio VIA 57 West Tower in New York dello studio danese BIG

VIA 57 BIG New York

La nuova torre VIA 57 West, progettata dallo studio di Bjarke Ingels, è stata recentemente completata e fotografata da uno dei migliori fotografi dell’architettura in circolazione. Iwan Baan. La grande mela si arricchisce così di un nuovo “pezzo” di architettura contemporanea, una nuova tappa per ogni appassionato.

Oltre a fotografarne gli interni e l’impatto sull’esistente skyline di New York, Baan ha scattato anche alcune foto aeree che riescono a mostrare al meglio tutta la genialità dell’architetto danese. Chiunque è in grado di constatare l’unicità di questo nuovo edificio rispetto al contesto e allo stesso tempo tutti siamo in grado di comprenderne l’efficacia costruttiva che permette a tutti gli ambienti un affaccio sull’Hudson River.

Un fine raggiunto nel migliore dei modi, coniugando molteplici aspetti e migliorando ulteriormente un precedente progetto di BIG che già aveva fatto vedere qualcosa di simile – Mountain Dwellings a Copenhagen.

VIA 57 BIG New York

Uno studio e un architetto davvero fuori dal comune, tra i migliori al mondo per innovazione, creatività e coerenza funzionale.

Le abilità di Bjarke Ingels non si fermano alla progettazione, tra le tanti arti che ha a disposizione c’è anche quella storytelling e del promuovere se stessi nel migliore dei modi – lo ha già dimostrato con il libro “Yes is More” – così, lui stesso inventa una nuova parola per definire la creazione del suo studio: “courtscraper” (come disse nel 2014 in un’intervista su Dezeen).

VIA 57 BIG New York4
VIA 57 BIG
VIA 57 BIG New York

Foto copyright: Iwan Baan via Dezeen

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search