Il mondo in miniatura di Kiyomi

ArtobjectsArt

L’artista di nazionalità giapponese Kiyomi è specializzata nella creazione di deliziose miniature di mobilio e oggetti d’uso quotidiano per case di bambole in stile XVIII secolo.

Realizzate con svariati materiali, dalla carta, al filo metallico, al perspex, al legno e al vetro, le sue minuscole creazioni – armadi, sedie, credenze, una macchina da cucire completa di rocchetti di filo e forbici, scarpine e cappellini, un banco di pasticceria con tanto di torte e di invitantissimi pasticcini – modellate a mano con estrema meticolosità, appaiono incredibilmente dettagliate e realistiche, così ben eseguite e ricche di particolari da sembrare vere, e da riportarci indietro nel tempo, nell’Inghilterra vittoriana o nella Francia dell’era della rivoluzione.

Il suo lavoro è stato presentato in diverse mostre personali in Giappone.

Foto Copyright: Kiyomi – @chiisanashiawase2015

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Miniature, Kiyomi.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
“Macro”, le sculture giganti di Romulo Celdran

“Macro”, le sculture giganti di Romulo Celdran

I murales di Sath

I murales di Sath

Gli abiti-scultura di Li Xiaofeng

Gli abiti-scultura di Li Xiaofeng

I dipinti spaziali di Michael Kagan

I dipinti spaziali di Michael Kagan

Gli acquerelli di Blule

Gli acquerelli di Blule

"The American Revolution Revolution" di Shawn Huckins

“The American Revolution Revolution” di Shawn Huckins

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati