Il duo Synchrodogs, tra natura, artificio e sogno digitale
Artobjects • Photography

Dal 2008 il duo ucraino formato da Roman Noven e Tania Shcheglova plasma un linguaggio visivo con cui costruisce composizioni surreali in cui la natura convive, a volte in tensione, altre in armonia inquieta, con l’artificio umano.
Le loro immagini sono visioni ibride, in cui corpi umani e paesaggi selvatici si intrecciano in scenari che sembrano provenire da un altrove. Il loro stile si nutre di contrasti; colori vibranti su sfondi rarefatti, gesti intimi immersi in spazi immensi, dettagli organici contaminati da innesti artificiali.
In questo dialogo tra fragile bellezza e inquietudine contemporanea, Synchrodogs costruisce un’estetica che riflettere sul rapporto tra uomo e ambiente, sulla delicatezza degli equilibri naturali e sulla loro inevitabile trasformazione.
Abbiamo sempre cercato di non guardare blog o riviste. Volevamo essere liberi dall’influenza delle visioni altrui, perché una volta che vedi qualcosa non puoi più non vederla, e non sai mai quando tornerà nel tuo subconscio come parte delle tue idee in modo involontario.
Synchrodogs per hashtaglegend.com















PHOTOGRAPHERS. Synchrodogs @synchrodogs_official
IMAGES © synchrodogs.com





