I ritratti di moda di Julia Hetta

FashionobjectsLifestyle

Artista di nazionalità svedese di eccezionale talento, Julia Hetta si è ha affermata nel campo della fotografia di moda grazie a un linguaggio espressivo originalissimo, dall’inconfondibile estro pittorico.

Allestite con rigore e grande cura dei particolari, realizzate quasi esclusivamente con la luce naturale e con lunghi tempi di esposizione, le immagini della Hetta, seppure presentano soggetti assolutamente contemporanei, si rifanno a certi stilemi della storia dell’arte di altre epoche: vi si scorge l’estetica di stampo romantico del preraffaellismo, la brillantezza dei colori della pittura rinascimentale, la luminosità vellutata, drammatica, e un gusto compositivo d’ispirazione fiamminga.

Quello della Hetta è uno sguardo inconsueto sul fashion system: le sue fotografie, dall’apparenza elegante e sofisticata, superano il milieu de la mode per trasformarsi in vere e proprie opere d’arte senza tempo.

Julia Hetta vive a lavora a Stoccolma, in Svezia. Nel 2004 si è diplomata alla Gerrit Rietveldt Art Academy di Amsterdam. Le sue fotografie sono state esposte in numerose mostre in Olanda, Belgio, Svezia e Francia, e sono state pubblicate su riviste prestigiose, come Vogue Italia, British Vogue, AnOther, T Magazine. La Hetta vanta inoltre collaborazioni con grandi nomi della moda, tra cui Gucci, Christian Dior, Alexander McQueen e Jil Sander.  

Foto Copyright: Julia Hetta – juliahetta.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Portraits, Julia Hetta.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Douce d'Ivry, moda e street photography

Douce d’Ivry, moda e street photography

Hunger Pains di Ted Sabarese

Hunger Pains di Ted Sabarese

La nuova boutique di Gucci in Monte Napoleone che si apre all’arte e al design

La nuova boutique di Gucci in Monte Napoleone che si apre all’arte e al design

La magia delle feste di Chanel e Rinascente Milano

La magia delle feste di Chanel e Rinascente Milano

Paco Rabanne e gli scintillanti anni ’70 per H&M Home

Paco Rabanne e gli scintillanti anni ’70 per H&M Home

Le fotografie ammiccanti di Emanuele Ferrari

Le fotografie ammiccanti di Emanuele Ferrari

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati