I ritratti di animali domestici di Elke Vogelsang
Artobjects • Photography

Fotografa tedesca, classe 1972, Elke Vogelsang, aka “Wieselblitz”, ha raggiunto la fama internazionale per i suoi ritratti di animali domestici.
È stato durante un periodo difficile della sua vita, la malattia del marito, che Elke si è avvicinata alla fotografia come forma terapeutica e, da allora, realizza incredibili ritratti di cani, gatti e cavalli.
Le fotografie della Vogelsang sono un vero atto d’amore e gratitudine nei confronti degli animali. I suoi ritratti stilizzati, spesso scattati in studio con eccellenti doti tecniche e uno spiccato senso creativo, riescono a catturare, attraverso i loro sguardi e le loro buffe espressioni, le personalità dei nostri amici a quattro zampe, quasi umanizzandoli.

Photography is not only my job, it’s my hobby gone wild, my daily creative outlet and, next to the dogs, my favourite pastime. My pictures are a declaration of love and gratitude to dogs – three Spanish rescue dogs in particular, who joined our family, saved their owner’s life and changed our whole lives for the better.
Elke Vogelsang
Elke Vogelsang vive e lavora a Hildesheim, in Germania. Le sue fotografie sono state pubblicate su giornali e riviste di tutto il mondo, tra cui National Geographic, The Daily Telegraph, Die Zeit, The Huffington Post, La Repubblica e The Sunday Times Magazine.














PHOTOGRAPHER. Elke Vogelsang @wieselblitz
IMAGES © elkevogelsang.com