I ritratti deformati di Lola Dupré
Artobjects • Art

La talentuosa artista di base in Scozia, Lola Dupré, reinventa vecchi ritratti fotografici di personaggi famosi, dalla moda alla politica, servendosi della tecnica del collage analogico, senza l’ausilio di pratiche di manipolazione digitale.
Con tutto un lavoro certosino di taglia e incolla, la Dupré deforma le immagini estrapolate da giornali e riviste, e conferisce nuove sembianze ai volti, che paiono talvolta distorti, oppure frazionati in una caleidoscopica miriade di frammenti, con esiti di stralunata e ironica bellezza, in cui si possono scorgere ispirazioni molteplici, che vanno dalla pop art all’estetica dada.
My principal inspiration comes from the human face. This has a great tradition in art history, and i find it to be a source for deep reflection and endless re-working and discovery. I think it is also something that most people can identify with and take their own meanings and value from. In my photo-montage work i take great joy in turning a perhaps clichéd image into a humorous or juxtaposed new reality, or exploding the image into a metaphysical new dimension. My art about self expression, and also in the pleasure of watching my own catalog of work grow and develop.
Lola Dupré
Lola Dupre è rappresentata dalla galleria CES Contemporary, di Los Angeles.
Flores Desnuda
Foto Copyright: Lola Dupré – loladupre.com – @loladupre