I piccoli mondi in legno di Thibaut Malet
Designobjects • Toys
Figlio d’arte, Thibaut Malet è cresciuto a Montepellier, Francia, curiosando e lavorando come aiutante nella bottega di suo padre, sede dell’ebanisteria di famiglia da più generazioni.
Fin da piccolo ha quindi avuto modo di osservare, sperimentare e capire questo meraviglioso mondo artigiano e sebbene non abbia mai studiato ufficialmente per seguire le orme della sua famiglia, oggi, dopo un periodo come architetto e designer, lavora come artista e modellatore del materiale più nobile e antico che ci sia.
Tra le realizzazione di Thibaut Malet ci sono questi minuscoli mondi in legno che colpiscono per la loro serenità e compostezza. Mondi fatti di boschi, di chalet, e di piccoli elementi quotidiani che creano paesaggi naturali che fanno sognare.
Lavorare con la minor quantità di materiale. È una riflessione sul risparmio di materiale e spazio. Mi è sempre piaciuta la sfida di rendere le cose il più piccole possibile.
Thibaut Malet
Se come noi sei un amante di queste riproduzioni artistiche, allora puoi seguire Thibaut Malet su Instagram, oppure puoi visitare il suo shop e farci uno o più pensieri.
Foto Copyright: Thibaut Malet – thibautmalet.com