I personaggi di Game of Thrones come non li avete mai visti

DesignobjectsToys

Salavat Fidai è un artista russo che realizza sorprendenti sculture in miniatura utilizzando le mine delle matite.

Nel 2013, dopo una carriera ultraventennale come avvocato, Fidai decide di occuparsi di arte a tempo pieno, spaziando dalla fotografia di nature morte alla pittura a olio, e dedicandosi, dal 2014, alla fattura di micro-dipinti su scatole di fiammiferi, semi di zucca e chicchi di riso, e di figurine in scala ridotta con la grafite.

Con questa tecnica – data la fragile natura del materiale da modellare, il processo realizzativo è lungo e complesso, può richiedere anche fino a tre giorni di lavorazione per un singolo pezzo – l’artista ha riprodotto una miriade di soggetti tratti da film e da cartoni animati, dalla cultura popolare e dai fumetti, famose opere d’arte e d’architettura, tra cui i protagonisti della famosissima serie televisiva Il Trono di Spade.

Signs of the houses of Westeros, the white walker, the king of the night, the dragons and the iron throne, of course. To create such unique miniature sculptures, I use an ordinary craft knife, a magnifying glass, and a microscope to add tiny details. I think the most elaborate piece from the Game of Thrones exhibition, it was the Iron Throne. It took me three tries and three weeks to create the final piece. The Titan of Braavos sculpture was also a tough one as there were a lot of fragile and intricate details in that piece.

Salavat Fidai

Con un taglierino e un microscopio stereoscopico, Fidai ha raffigurato con estrema ricchezza di particolari i personaggi e gli oggetti simbolo del telefilm da record della HBO, dai sigilli delle casate, alle statuine a figura intera di Arya Stark, Tyrion Lannister e Ghost (il metalupo), a uno dei draghi di Daenerys Targaryen.

Salavat Fidai attualmente vive e lavora a Ufa, in Russia. Le sue micro-sculture sono state esposte in numerose mostre personali e collettive a Londra, Singapore, Los Angeles, Sharjah e San Pietroburgo.

Foto Copyright: Salavat Fidai – salavatfidai.art@salavat.fidai

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Miniature, Game Of Thrones, Salavat Fidai.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I decanter artistici di Charlie Matz

I decanter artistici di Charlie Matz

Le silhouette di edifici di Kolekto

Le silhouette di edifici di Kolekto

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

Il simpatico gioco da tavolo "Nego" di Yuka Morii

Il simpatico gioco da tavolo “Nego” di Yuka Morii

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati