I paesaggi lunari di Chiara Zonca in Cile
Artobjects • Photography

La fotografa canadese Chiara Zonca, con sede a Vancouver, esplora la terra come un paesaggio senza tempo e privo di interventi umani.
La sua serie “Moon Kingdom” ci porta in un viaggio emozionale attraverso il deserto di Atacama in Cile, catturando immagini surreali che sembrano appartenere ad un mondo alieno, selvaggio e remoto, dove la natura regna sovrana e la civiltà umana sembra essere scomparsa.
Il mio obiettivo con Moon Kingdom era illustrare la connessione tra la natura selvaggia e desolata, la mia psiche e i miei sentimenti. C’è molto che ti passa per la testa quando ti ritrovi da solo in un luogo così maestoso e surreale e lo scopo della mia arte è cercare di catturare un po’ di quella magia. In termini di segni pratici di passaggio cerco di applicare il più possibile le regole no trace, mi dispiacerebbe lasciare la mia impronta su un paesaggio così incontaminato.
Chiara Zonca parlando di “Moon Kingdom” per pellicolamag.com
Ho trascorso un mese in giro per l’altopiano cileno e boliviano per creare la serie e direi che avrei potuto facilmente trascorrere lì una vita intera poiché il legame con la terra e l’area era incredibilmente forte.










PHOTOGRAPHERS. Chiara Zonca @shadowontherun
SERIE. Moon Kingdom
IMAGES © chiarazonca.com