I paesaggi innevati delle montagne Hakkōda di Aomori fotografati da Sho Shibata
Artobjects • Photography

Il fotografo Sho Shibata ha documentato le formazioni ultraterrene che ricoprono i pendii delle montagne di Hakkōda di Aomori, catena montuosa situata nel nord della regione di Tōhoku in Giappone.
La neve pesante e ghiacciata avvolge gli innumerevoli alberi della regione, trasformando i panorami arborei in gelidi personaggi dalla forme surreali, simili a pupazzi di neve vaganti per le montagne.
Situata a 1.500 m di altitudine, Hakkōda è una popolare destinazione sciistica invernale che il fotografo ha deciso di documentare durante il resto dell’anno, catturando la bellezza unica di questa regione in scatti che emanano una sensazione di freddezza ed isolamento, ma allo stesso tempo rivelano una bellezza spettacolare ed incontaminato.
Questo è il mio posto preferito da visitare quando fa così freddo perché si trasforma in un paese delle meraviglie. Quando li ho visti per la prima volta, ho davvero pensato che ci fossero molti pupazzi di neve. La cosa incredibile è come sembrino tutti così simili. Sembrano mostri di neve, come se fossero fantasmi.
Sho Shibata





Foto Copyright: Sho Shibata – @shibata_sho