I paesaggi in trasformazione di Aurore Bagarry
Artobjects • Photography

Fotografa e videomaker di nazionalità francese, Aurore Bagarry reinterpreta la fotografia di paesaggio con un approccio personalissimo, a cavallo tra documentazione scientifica e ricerca estetica.
Realizzate con una fotocamera analogica di grande formato, che impone tempi lunghi e un complesso procedimento manuale, le sue immagini, estremamente dettagliate, isolano porzioni di paesaggio con precisione quasi scientifica, mettendone in risalto l’aspetto materico, texture, stratificazioni, fratture e variazioni cromatiche.
Il suo lavoro, rigoroso e contemplativo, si concentra su alcuni elementi del paesaggio solo in apparenza immutabili – ghiacciai, rocce, coste oceaniche – rivelandone, attraverso la fotografia, la natura vulnerabile e i segni del tempo e delle metamorfosi che ne modellano la forma.
Aurore Bagarry è nata nel 1982 a Le Mans, in Francia. Ha studiato alla Scuola Gobelins e poi all’École Nationale Supérieure de la Photographie ad Arles. È rappresentata dalla Galerie Sit Down di Parigi. Attualmente vive e lavora a Rennes.










PHOTOGRAPHER. Aurore Bagarry @bagarryaurore
IMAGES © aurorebagarry.com





