I murales di Lakwena sui campi da basket di Pine Bluff in Arkansas
Artobjects • Art

“Ti porterò dei fiori” è il titolo dei due campi da basket realizzati dall’artista contemporaneo londinese Lakwena nella cittadina di Pine Bluff in Arkansas (Stati Uniti).
Un opera di riqualificazione del territorio commissionata dell’agenzia creativa Justkids e dell’organizzazione locale OZ Art per il progetto d’arte urbana ARkanvas, dove artisti di fama internazionale sono invitati a creare opere attorno al tema dell’unità.
Due campi dai colori pop, tra forme geometriche che vogliono emanare un forte senso di unione e scritte che sono un omaggio alla poetessa afroamericana Maya Angelou, residente in Arkansas, e alla sua poesia “Still I Rise”: “seppelliscimi / ancora mi alzo” e “guardami fiorire“.
Ero davvero entusiasta di lavorare in un posto con una fascia demografica in gran parte nera. È stato bello realizzare un’opera d’arte per le persone con cui ho un legame a questo riguardo, specialmente in quello che sembra un momento molto significativo per la comunità nera. Il pezzo si chiama “Ti porterò dei fiori”, i fiori sono spesso usati come un modo per salutare, rendere omaggio e onorare le persone, e volevo onorare la comunità di Pine Bluff.
Lakwena
Foto Copyright: Lakwena – lakwena.com